Come primo prodotto provato per voi ho scelto lo zucchero Eridania qualità Moscovado.
E’ un tipo di zucchero di canna dal colore scuro, non raffinato (o raffinato solo in parte), a cui viene aggiunta una percentuale di melassa, che gli conferisce il suo caratteristico sapore.Il muscovado molto scuro e leggermente più granuloso e appiccicoso rispetto alla maggioranza degli zuccheri di canna e presenta una buona resistenza alle alte temperature.
La Eridania lo propone in una confezione da 500 gr con la zip apri e chiudi molto comoda sia per tenere in ordine che per preservato il prodotto dall’umidità , completa di descrizione dettagliata del prodotto e valori nutrizionali.Appena aprite la confezione noterete subito il profumo particolare di questo zucchero ,molto aromatico con un richiamo al profumo della liquirizia.
E’ ottimo per preparare dolci e creme in cui si vuole prestare un’attenzione ad utilizzare ingredienti meno raffinati, io lo uso moltissimo per dolcificare il caffè e le bevande calde in genere, da un sapore deciso .Ottimo a mio parere per la torta rovesciata alla frutta, il gusto speziato dello zucchero si sposa benissimo con la dolcezza della torta. Nei prossimi giorni sperimenterò molte ricette con questo prodotto fra cui un bel pane .Lo potete reperire in tutte le catene della grande distribuzione ad un prezzo a parer mio conveniente circa 2.80 euro a confezione.
La recensione è frutto di mie esperienze con il prodotto ,prive di alcuna influenza da parte dell’azienda ,assolutamente libera e imparziale.