Lievito istantaneo Pizza Veloce Cameo

Print Friendly, PDF & Email

Da buon partenopeo quando si parla di pizza penso alla tradizione al cibo del conforto , ad una lenta lievitazione.Il profumo dell’impasto lievitato piano piano ,curato con amore che sa di grano ,quel rito lento .La cottura nel forno a legna che solo il profumo mi sazia. Bello eh!? Però sono anche una persona che si occupa del lavoro(fra cui il blog) la casa e molte volte tempo scarseggia .Molti staranno pensando: La vai a comprare!!Però la pizza fatta in casa come la voglio io è meglio, non amo comprare la pizza da asporto ,preferisco al massimo uscire e andare a mangiarla fuori in un bel localino. I prodotti in commercio per la pizza istantanea che conoscevo non soddisfacevano la mia esigenza e quindi ci rinunciavo.Poi nel mio solito curiosare fra gli scaffali del supermercato vedo un prodotto che salta subito agli occhi: pizza veloce,lievito istantaneo della Cameo. Leggo le istruzioni ,controllo il prezzo ,circa 90 cent e mi si accende una lampadina :forse ho trovato un prodotto valido per farmi una buona pizza in casa velocemente. Quando testo un prodotto se ne è provvisto provo la ricetta che ha sul packagin. Il prodotto si presenta in polvere e il suo utilizzo è semplicissimo,basta versarlo nella farina e impastare come di consueto.Ho seguito alla lettera la ricetta.Impasto pronto in 3 minuti ,steso in teglia ,condito e infornato.Alla fine in 30 minuti di cui 20 per la cottura ho tirato fuori dal forno una splendida focaccia ben dorata e con un ottimo profumo. una volta intiepidita ho fatto le 2 prove del nove ;il taglio e l’assaggio.dalla foto vedete come è ben cresciuta e possiede una bella alveolatura ,il sapore poi era ottimo senza alcun retrogusto, non faceva rimpiangere affatto la focaccia a lenta lievitazione.Il mio giudizio finale è che il lievito istantaneo per pizza Cameo svolge bene il suo lavoro dando un prodotto finale molto buono , ti permette di preparare davvero in pochissimo tempo pizza e focacce .Ottimo se si vuole preparare una merenda sana ai figli o se si hanno ospiti improvvisi.Sto provando ad usarlo su altre ricette di lievitati anche dolci (ricette semplici non pensate di fare una brioche al burro istantanea) per capire fino a che punto sia versatile.

Quindi se amate impastare  o vi state cimentando per la prima volta questo prodotto può fare al caso vostro ,poi con l’utilizzo capirete meglio come usarlo e come ampliare la gamma di prodotti a cui potete tagliare drasticamente i tempi di preparazione ,un bel vantaggio per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare alla buona tavola.

 

Nota: le mie valutazioni sono libere da qualsiasi vincolo con le aziende produttrici,sono un consumatore che ama provare e condividere le opinioni con altri consumatori.

Scrivi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*